CVSPescara

You are here: Home / Notizie
Tuesday, 24 November 2015 16:04

"FAMIGLIA: ALLA PALESTRA DELLA GIOIA" è questo il titolo del nuovo ciclo di incontri che il CVS di Pescara, in collaborazione con l'Ufficio Catechistico Diocesano, ha lanciato per il nuovo anno 2016. Si tratta di uno spazio dedicato alle famiglie che vivono situazioni di disabilità, a genitori con figli disabili.

Quella della disabilità è un'esperienza forte, che travolge e risucchia tutte le energie della famiglia. E così le giornate iniziano ad essere scandite da terapie, visite mediche, riabilitazioni… il rischio è quello di vivere la disabilità del proprio figlio invece che vivere il proprio figlio! La proposta del CVS e dell'UCD è quella di fermarsi un attimo e trovare uno spazio di condivisione delle proprie storie, delle proprie emozioni alla luce della Fede.

Papa Francesco durante l'Incontro Mondiale delle Famiglie tenutosi a Philadelphia ha esortato le famiglie ad essere testimoni della gioia del Vangelo. Ecco lo scopo di questo percorso nella nostra Diocesi: allenarsi alla gioia! La gioia abita nelle nostre famiglie ma abbiamo bisogno di riscoprirla ed esercitarla!

 

Il percorso inizierà nel mese di Marzo 2016 e si articolerà in 3 incontri più un evento conclusivo. I giorni e le date saranno concordate insieme alle famiglie in modo da venire possibilmente incontro alle esigenze di tutti.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni potete contattare il CVS di Pescara scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , sulla pagina Facebook CVS Pescara o telefonando al 333 5493315.

Tuesday, 23 June 2015 14:31


40 le candeline spente, 70 i partecipanti al concorso "Fragilità e Speranza", 150 le persone intervenute alla premiazione, 3 gli ospiti d'onore, 6 i premi consegnati… l'unica cosa che non si può quantificare è l'emozione che ha colorato la giornata del 6 Giugno scorso a Pescara.

 

Thursday, 19 February 2015 11:44

In merito a quanto già comunicato nel regolamento del concorso artistico-letterario "Fragilità e Speranza", il CVS di Pescara proroga la data di scadenza di iscrizione entro il 31 Marzo 2015. Nel ricordare che gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 30 Aprile 2015 vi auguriamo buon lavoro. 

Monday, 21 September 2015 14:46

Il nuovo anno pastorale è alle porte e anche il CVS vuole rispondere all'appello di Papa Francesco lanciando il tema annuale "Misericordia io voglio"!

Dopo il convegno nazionale di apertura tenutosi a Valleluogo in cui ampio spazio è stato dato ai settori giovanili, anche il CVS di Pescara vuole fare della famiglia e delle fasce più giovani il fulcro delle sue attività per il 2015-2016.

Monday, 17 June 2013 01:11

 

Il Beato Luigi Novarese avendo fatto esperienza di malattia nella sua adolescenza, da sacerdote "inventa" un nuovo apostolato che rende le persone ammalate o con handicap "apostoli e protagonisti" nella Chiesa e nella società.

Chi siamo

Il CVS Centro Volontari della Sofferenza è un'associazione di volontariato senza alcuno scopo di lucro. Per saperne di più.

Tieniti in contatto

  • via B. Croce, 157 - 65126 Pescara (PE)
  • +39 085 62834
  • +39 333 5493315